ABBRONZATURA DURATURA? Sì, CON L’ESFOLIAZIONE
13 Luglio 2023RIENTRO NON TI TEMO
6 Settembre 2023Arrivano le tanto attese vacanze estive, ma il benessere della tua pelle deve essere sempre una priorità e non va mai in ferie! La tua beauty routine deve necessariamente adeguarsi a temperature elevate e all’esposizione solare.
Attrezza il tuo beauty con i prodotti necessari
MATTINA
DETERSIONE: è importante rimuovere i residui di sebo o sporco depositati durante la notte.
SIERO O BOOSTER AD AZIONE ANTIOSSIDANTE: aiuta a contrastare i radicali liberi causati dai raggi UV.
PROTEZIONE SOLARE: fondamentale in estate, soprattutto sul viso consigliamo sempre, e diciamo SEMPRE, l’utilizzo di un spf 50. Anche per le carnagioni più scure, la protezione solare alta ti protegge dai danni del sole e dal precoce invecchiamento della pelle.
SERA
Detersione, per eliminare i residui di protezione solare, sudore e sebo in eccesso.
Siero lenitivo disarrosante e nutriente: soprattutto dopo una giornata all’aria aperta bisogna lenire e idratare per dare sollievo alla pelle ed evitare troppa secchezza e irritazione.
Crema viso: anti età, purificante, idratante… scegli la crema più adatta al tuo tipo di pelle. Di notte avviene un turnover cellulare importante, quindi mai andare a dormire senza un prodotto specifico.
Ricordati sempre di ascoltare la tua pelle: se dopo una giornata di mare la pelle è irritata, rossa, adeguare sempre il prodotto da utilizzare. Porta sempre nel tuo beauty un prodotto disarrosante e decongestionante.
Rimanda a settembre esfoliazioni molto profonde, soprattutto quelle che prevedono l’utilizzo di acidi fotosensibilizzanti perché rendono la pelle molto reattiva al sole e si corre il rischio di macchiarsi. Al contrario, applica regolarmente uno scrub leggero sul viso per eliminare grigiore e cellule morte che ispessiscono la pelle e non ti permettono di avere un’abbronzatura omogenea.