CELLULITE: IL MARE È IL TUO ALLEATO
4 Agosto 2022PEELING: L’IMPORTANZA DEGLI ACIDI NELL’ESFOLIAZIONE
24 Settembre 2022L’invecchiamento cutaneo, con conseguente comparsa delle rughe sul viso, è un fenomeno fisiologico del tutto naturale, che coinvolge l’epidermide già a partire dai 25/30 anni.
Con il passare del tempo la pelle cambia in maniera estremamente graduale, per una serie di fattori interni di origine genetica e ormonale, e per cause esterne, che considerano lo stile di vita, l’alimentazione e le cure che scegliamo di dedicarle.
La skincare diventa essenziale per giocare d’anticipo sulla comparsa delle rughe.
Gli step base della beauty routine:
Scegliere i prodotti e i trattamenti adeguati diventa indispensabile per comporre la beauty routine quotidiana, assicurandosi un percorso ideale a garanzia di una pelle del viso tonica ed elastica, da mantenere il più a lungo possibile.
- Essenziale partire da una buona detersione, utilizzando sera e mattina latte, tonico, acque micellari, gel o mousse detergente, soluzioni struccanti per eliminare anche le più minuscole tracce di make up. Il trucco rimosso in maniera approssimativa ostruisce i pori, ed è la causa di molteplici imperfezioni della pelle comprese le rughe sottili e l’ispessimento cutaneo. Dopo averla pulita perfettamente, la pelle deve essere nutrita e idratata accuratamente.
2. Per limitare l’incedere dei segni del tempo diventa essenziale utilizzare una crema giorno antirughe a cui aggiungere (se non è già contenuto) un filtro solare e antipollution, in grado di contrastare la comparsa di macchie e arrossamenti.
3. La sera bisogna puntare su una crema antirughe rassodante, dalla texture più consistente. Immancabile anche l’uso di sieri e filler che permettono di veicolare più in profondità attivi specifici anti age come il collagene, le vitamine e l’acido ialuronico, capaci di contrastare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe.
Affidati ai consigli delle beauty expert per scegliere i prodotti più adatti a te e coccolare così quotidianamente la tua pelle!