PELLE E PREVENZIONE
8 Ottobre 2024Perché continuiamo a sentire parlare di questo ingrediente così fondamentale in moltissimi cosmetici?
Spoiler: non è un acido.
In realtà l’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro corpo che ha la capacità di trattenere grandi quantità di acqua, mantenendo i tessuti idratati ed elastici.
Per queste caratteristiche è ampiamente utilizzato in medicina estetica nei trattamenti anti-età a scopo riempitivo e per ridurre le rughe.
Nei cosmetici invece serve a potenziare e mantenere l’effetto dei trattamenti estetici o medico estetici, oltre che prevenire disidratazione e lassità cutanee.
Per capire se un cosmetico contiene acido ialuronico a livello performante è importante verificare che siano segnalati diversi pesi molecolari: più è basso il suo peso più le particelle riusciranno a penetrare in profondità. Addirittura ora è possibile utilizzare cosmetici che contengono attivi che stimolano l’acido ialuronico endogeno, ovvero dall’interno della pelle, permettendo così anche di prolungare la sua naturale distruzione.
La nuova linea idro-rimpolpante di Diego dalla Palma Professional prevede un’alta concentrazione di acido ialuronico a diversi pesi molecolari che stimolano l’acido ialuronico interno rendendo la pelle visibilmente più rimpolpata e idratata.
Texture e prodotti pensati per ogni fascia di età, dai 20 agli over 40, con prodotti sensoriali leggeri ma performanti allo stesso tempo.
Nel nostro studio puoi trovare la linea completa e grazie alle nostre beauty expert ti consiglieremo il prodotto più adatto alla tua pelle.